Tatuaggi femminili: ecco quali sono quelli più scelti

Un tratto delicato o un disegno pieno, tutto nero o colorato, piccolo o grande: ogni donna può raccontare la sua storia attraverso un tatuaggio. Decorare il proprio corpo con un segno distintivo è ormai diventato una moda da diversi anni, ma cambiano ispirazioni e modelli da seguire per raccontare il proprio punto di vista. Per i tatuaggi femminili non ci sono mezze misure, per ora il trend più seguito è quello dei tatuaggi piccoli, ma a volte le ragazze sorprendono con vere e proprie opere d’arte realizzati su tutto il corpo. Ma quali sono i modelli preferiti dalle donne?

1. Little tatoos: il successo dei tatuaggi piccoli

I tatuaggi piccoli stanno avendo tanto successo. Delicati, originali e discreti sono un modo per esprimere se stessi ma senza dare troppo nell’occhio. Le zone del corpo maggiormente scelte per questi segni distintivi sono dita delle mani, collo, polso, caviglie, piedi ma a volte anche dietro l’orecchio. I disegni più scelti sono il cuore e le stelle, il simbolo dell’infinito, le iniziali dei nomi, numeri e date significative.

2. Animali: farfalle e tartarughe

Tra i soggetti preferiti ci sono gli animali, di solito si tende a scegliere animali con cui ci si sente più in affinità, da cui si spera di trarre forza, sicurezza o energia. Le farfalle, che richiama la libertà, l’eleganza e la delicatezza sono gli animali più scelti, a seguire gli animali acquatici come delfini, pesci e tartarughe.

3. Fiori: largo ai fiori di loto

Un soggetto particolarmente femminile, realizzato in varie forme, grandezze e colori, è il fiore. Di questi  quelli più scelti sono la rosa, il giglio, il fiore di loto, il fiore di ciliegio e la viola. Indicano bellezza, naturalezza ed eleganza, forza ma anche fragilità.

4. Nomi e frasi

Un messaggio, il nome dei familiari, dei figli o di una persona fondamentale, il testo di una canzone o di un libro. Le frasi e i nomi di solito sono una scelta che vuole toccare le emozioni di chi se le tatua, un ricordo o un momento impartante che non si vuole dimentire.

5. Fumetti e cartoni animati

Ricordano l’infanzia, la spensieratezza, ma anche la crescita e il legame con la famiglia. I fumetti e i cartoni animati sono una delle scelte preferite dalle ragazze femminili che si rispecchiano nei loro personaggi Disney preferiti, nelle eroine dei manga o nei classici del fumetto come Topolino e Minnie.

Share
Published by

Recent Posts

“episodio di una gravità e un’atrocità inaudite” una scena aberrante

A Lugo, in provincia di Ravenna, c'è stato un triste episodio riguardante un gatto ucciso…

2 anni ago

Figlia tolta ai genitori perché troppo vecchi: “Ora va restituita”

Genitori-nonni, il pg: “Ridategli la figlia” Ricorderete il caso di Gabriela e Luigi, due genitori di Mirabello a…

2 anni ago

Napoli: neonata con sindrome di down abbandonata nella ‘culla termica’ del Policlinico Federico II

La bimba, originaria dell’Est Europa e con sospetta sindrome di down, è stata lasciata da…

2 anni ago

“Sono fisicamente troppo bella per trovare un uomo.”

Dawn Cousins vive a Londra con i suoi 4 figli e lavora come receptionist. La…

2 anni ago

“Se me ne vado prima di te…” Le parole che hanno commosso tutto il mondo.

Queste le toccanti parole di una donna a suo suo marito, per rassicurarlo nell’eventualità che…

2 anni ago

Dopo una vita rovinata da droga e satanismo Emanuele ritrova pace in Dio sul Cammino di Santiago

Una vita fatta di divertimento, apatia, satanismo, alcool e droga, basata su una classica convinzione:…

2 anni ago