Scambio di neonati in una clinica di Avellino: le madri se ne accorgono dopo 2 giorni

    Lo scambio è accaduto in una nota clinica di Avellino: una delle due madri vittima dell’errore, tornata a casa dopo due giorni dal parto, si è resa conto che il braccialetto al polso della sua bambina non corrispondeva a quello che avevano dato a lei quando era stata ricoverata.

    Lo scambio è accaduto in una nota clinica di Avellino: una delle due madri vittima dell’errore, tornata a casa dopo due giorni dal parto, si è resa conto che il braccialetto al polso della sua bambina non corrispondeva a quello che avevano dato a lei quando era stata ricoverata.Due neonati sono stati scambiati nella culla e affidati alle madri sbagliate: potrebbe sembrare l’incipit di una commedia, e invece è veramente accaduto, in una nota clinica di Avellino. Le due neomamme protagoniste dell’errore hanno partorito all’interno del nosocomio nel medesimo giorno, lo scorso 9 ottobre, dando alla luce due bellissime bambine. Un paio d’ore dopo il parto, le due donne sono tornate nelle loro rispettive case, entrambe a Monteforte Irpino, nella provincia di Avellino, e tutto sembrava procedere nel migliore dei modi.

    Il colpo di scena, però, due giorni dopo il parto. A una delle due donne, per puro caso, si è posato l’occhio sul braccialetto messo appena dopo la nascita sul polso della sua bambina: leggendo il numero si è resa che questo era diverso da quello scritto sul suo braccialetto che le avevano dato quando era stata ricoverata durante il travaglio. Dopo la scoperta, l’immediata corsa in ospedale per chiedere spiegazioni al personale medico; contemporaneamente è arrivata anche l’altra famiglia e gli animi si sono inaspriti, tanto da rendere necessario l’intervento della Polizia di Stato. Quando i toni si sono placati, la clinica ha effettivamente verificato lo scambio di neonati, restituendo le bambine alle loro legittime madri.