Elaine Morrall, mamma di 38 anni con 4 figli, è stata trovata senza vita nella sua casa di Runcorn, nel Regno Unito. Le avevano tolto il sussidio e non poteva più permettersi di riscaldare la casa. La mamma da la colpa alle autorità locali per quanto accaduto.
Nel Regno Unito una donna con seri problemi di salute e difficoltà economiche è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione di Runcorn. Verosimilmente Elaine Morrall – così si chiamava la donna, mamma trentottenne di quattro figli – è morta per colpa del freddo. La casa era gelida e lei aveva solo un cappotto e una sciarpa per riscaldarsi. A denunciare il terribile fatto sono stati i suoi cari, che accusano le autorità di non averla aiutata ad affrontare i suoi problemi. In base a quanto riportato dai media britannici, a Elaine era stato tolto il sussidio poichè non aveva partecipato a una riunione. Per la mamma, la donna era malata e in quel momento era impossibilitata a uscire dall’ospedale per partecipare all’incontro: una “motivazione” che, tuttavia, non avrebbe convinto le autorità a continuare ad aiutarla.
Lo sfogo della mamma di Elaine.
Elaine Morrall, che aveva problemi di anoressia e disturbi mentali, è stata trovata senza vita all’inizio del mese, in quella casa gelida in cui accendeva i riscaldamenti solo quando c’erano anche i suoi figli. “Quante persone devono morire prima che questo governo si renda conto che sta uccidendo persone vulnerabili?”, questo è lo sfogo della mamma di Elaine, che ha scritto una lettera aperta. La quale è diventata ben presto virale sui social: indirizzata a un consigliere locale per denunciare il dramma di sua figlia. In seguito alla morte di Elaine Morrall è stata anche iniziata una raccolta fondi per aiutare i suoi quattro figli che la donna ha lasciato.