Il principe Harry ricorda Lady Diana: ‘Era un modello. Ha fatto la differenza in tutto’

    Il principe Harry, ospite di un summit a Chicago, ha ricordato commosso un ricordo alla mamma Lady Diana dal palco della Fondazione Obama. Lei, venuta a mancare quando lui aveva solo 12 anni, ha lasciato nel ragazzo un vuoto incolmabile

    Il principe HarryOspite per un summit a Chicago, dal palco della Fondazione Obama, principe Harry, visibilmente commosso, ha ricordato Lady Diana con un discorso toccante e ancora ricco d’amore per una donna venuta a mancare troppo presto da questo mondo e dalla sua vita: “Io guarderò sempre con ammirazione mia madre. Per me sarà sempre un modello. Ogni cosa che ha fatto e il modo in cui l’ha fatto ha avuto un impatto, ha fatto la differenza. Ha fatto la differenza in tutto”, ha detto il principe Harry mentre ripercorreva col pensiero la vita della mamma, la compianta Lady D., scomparsa troppo presto: il 31 agosto del ‘97, quando lui aveva solo 12 anni.

    Lady D.: una donna sempre in prima linea

    Il principe Harry“Penso che in una società in cui alcuni problemi diventano così grandi che nessuno vuole essere coinvolto, lei è stata una che ha cambiato le cose. Aveva molto in comune con tutti, ma ascoltava anche”, ha raccontato il principe Harry ricordando la sua bellissima mamma, morta 20 anni fa.

    “Come è possibile – ha proseguito il principe – che una persona che nella vita ha fatto tanto come lei sia stata trattata così da alcune istituzioni? Quando ti rendi conto della posizione privilegiata che hai, alla fine vuoi spendere il resto della tua vita a dare indietro quello che hai ricevuto, guadagnando fiducia e rispetto dell’opinione pubblica” ha concluso Harry.

    Vi proponiamo l’ultima foto fatta dalla famiglia, realizzata nel marzo del ‘97. È una foto della famiglia reale inglese scattata nel castello di Windsor, dove i reali inglesi e Lady Diana avevano festeggiato insieme la cresima del principe William.

    Il principe Harry