Scompiglio nel cuore della Capitale, precisamente in piazza del Popolo: qui un uomo è entrato in chiesa e urlando ha detto ‘sono Gesù Cristo’, in seguito ha danneggiato una statua di una santa facendola cadere in terra. Solo dopo il gesto è stato bloccato dalle forze dell’ordine è un 49enne affetto da problemi psichici.
Ci sono stati attimi di preoccupazione e puro scompiglio nella mattina di ieri – giovedì 9 novembre – nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli, situata in piazza del Popolo. A creare tanto caos in torno alle ore 10 all’interno dell’edificio religioso nel cuore della Città Eterna, è stato un uomo che – in evidente stato di alterazione – ha iniziato a urlare ‘Sono Gesù Cristo’, per poi iniziare a distruggere o danneggiare i suppellettili della chiesa, in particolare alcuni candelabri. In seguito si è scagliato contro la statua di una santa, è riuscita a farla cadere per terra provocando gravi danni alla statua.
Infine sul luogo sono intervenute le forze dell’ordine di Piazza Venezia allertate dalle persone presenti in chiesa che, con non poca fatica, sono stati in grado di fermare l’uomo. Dopo l’arresto è stato identificato nella caserma dai carabinieri. Si trattava di un uomo di 49 anni affetto da problemi psichici. I militari prima lo hanno immobilizzato, in seguito affidato alle cure di personale specializzato.