Diventare mamme a sessantacinque anni? È possibile ed è avvenuto a Palermo, dove Sonia, in seguito ad essersi sottoposta a un percorso di fecondazione eterologa, ha partorito Eleonora, che il prossimo 25 novembre compirà due anni.
I figli non le danno nipoti, decide di ricorrere alla fecondazione eterologa
La storia di Sonia ha fatto molto discutere, ed è stata pubblicata e riproposta al Giornale di Sicilia. La 65enne, nonostante avesse già dato alla luce due bambini, che oggi hanno 43 e 39 anni, ha deciso di volere un’altra gravidanza.
La sua decisione è dipesa dal fatto che la donna non avrebbe avuto nipoti. Così Sonia, dopo averne discusso con il marito, ha così deciso di intraprendere il percorso di fecondazione eterologa nel 2015. Il marito ha donato il seme ed ha accompagnato Sonia in questo gravidanza che ha condotto alla nascita della piccola Eleonora.
La piccola oggi ha quasi due anni, li compierà il 25 novembre. La bambina è nata in ottima salute e con un peso di 2.05 chilogrammi. “Non aveva nipoti e aveva il sogno di ricominciare“, ha detto Giovanni Rossetti dell’associazione Agitalia, che sta seguendo il caso di Sonia.
Mamme in età matura: anche molte vip lo preferiscono
Sonia non è stata la prima a intraprendere la maternità in età matura, inoltre, c’è da dire che tale scelta è condivisa anche da molte donne dello spettacolo. Come Valeria Marini, che in una sua lunga intervista al settimanale Gente, ha dichiarato di essere “favorevole alla fecondazione assistita“, ritenendo “giusto percorrere tutte le strade” se in una donna vi è il forte desiderio di una maternità.
La showgirl ha fatto sapere che sperare nella maternità come mai prima d’ora. “La voglia di un figlio c’è, lo dico da anni, sono pronta. Un figlio lo puoi avere in tanti modi: metterlo al mondo, adottarlo… Vedremo“.