È nato con un nodo nel cordone ombelicale, secondo i medici è un miracolo

    Il parto era andato perfettamente e il suo bambino era nato. Però, quando i medici l’hanno preso in braccio, questo papà ha notato una strana espressione sui loro volti. Ma non capiva il motivo, fin quando non glielo hanno spiegato

    azathothfrog Oggi vi facciamo vedere delle foto incredibili, un po’ forti ma veramente straordinarie. Vi è già capitato di sentir parlare del sito Reddit? Si tratta di una grande community davvero popolare negli Stati Uniti ma che in Italia non ha avuto successo. Vi diciamo questo per farvi capire un po’ meglio chi è il protagonista di questa incredibile vicenda.

    Non si sa il suo vero nome, si è solo a conoscenza di quello dell’“utente” che ha utilizzato, per l’appunto, il sito Reddit per raccontare al mondo della sorprendente nascita del suo bambino: “azathothfrog”.

    Il legame tra mamma e feto è davvero forte e importante e vi è grazie al cordone ombelicale, la linea di vita fondamentale, grazie alla quale ogni donna è in grado di nutrire il proprio piccolo quando si trova ancora nel grembo materno. Il cordone è molto importante e di conseguenza se presenta delle anomalie, potrebbe portare seri problemi alla salute del piccolo.

    azathothfrogCome è ormai risaputo il feto si muove molto e fluttua nel liquido amniotico, questo può causare un aggrovigliamento del cordone che però, di solito, si scioglie da solo, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi. I casi di nodi strettissimi sono davvero rari e questa storia fa parte proprio di questa piccola percentuale.

    Questo bambino è nato con il cordone annodato strettissimo, una situazione talmente grave che ha fatto preoccupare il team dei medici, questi erano convinti che il piccolo presentasse subito dei problemi mentali o fisici. Ma, grazie a Dio, a sorpresa di tutti, quella dolce creaturina era completamente sana.

    Le foto hanno subito fatto il giro del web, i medici hanno dato la possibilità al neo-papà di immortalare l’avvenimento, prima di tagliare il cordone. È stato un vero e proprio miracolo!