“Meriti di più”, il messaggio al senzatetto che fruga nella spazzatura

    Quando ci imbattiamo in un senzatetto che rovista nella spazzatura alla ricerca di qualcosa da mangiare, di solito, tendiamo a girare la faccia, come se cercassimo di sfuggire a tale disperazione.

    Eppure, il proprietario di un ristorante, il Little Caesars, che si trova in North Fargo (Stati Uniti d’America), ha deciso di farsi carico di questa situazione ed aiutare un homeless.

    Il senzatetto scappava per la vergogna

    il Little CaesarsIn base a quanto riportato dal quotidiano statunitense WDAY6, da qualche tempo, il personale del Little Caesars si era accorto che un senzatetto, ogni giorno, rovistava tra i bidoni della spazzatura del ristorante. Però, ogni qualvolta lo staff tentava di avvicinarsi per chiedergli se avesse fame, l’uomo scappava, molto probabilmente perché provava paura o vergogna.

    Allora il proprietario del locale ha escogitato un modo alternativo per poter essere di aiuto. Ha, quindi, scritto un messaggio a lui indirizzato e l’ha attaccato in una delle vetrine, in modo che lo potesse vedere facilmente.

     “Sei un essere umano e meriti qualcosa di meglio”

    Sul messaggio rivolto al senzatetto, si può leggere: “alla persona che rovista nella spazzatura in cerca di un pasto, anche tu sei un essere umano e hai diritto a qualcosa di meglio. Per favore, entra e vieni a prendere un pezzo di pizza e un bicchiere di acqua. È gratis, non ti porremo alcuna domanda”. Per di più, il proprietario del Little Caesars ha fatto installare, all’esterno del locale, un dispensatore d’acqua gratuito per i meno fortunati.

    Il personale del ristorante ha fatto sapere che l’annuncio resterà finché l’uomo non andrà a consumare i suoi pasti.

    La solidarietà da tutto il mondo

    Mi ha fatto davvero male vedere qualcuno frugare nella spazzatura”, ha detto l’autore di questo nobile gesto. Ha, poi, continuato: “Penso che tutti abbiamo avuto bisogno di aiuto almeno una volta nella vita, di qualcuno che ci tendesse la mano. E se io posso essere la persona che allunga la mano a chi ne ha bisogno, faccio tutto questo volentieri”.

    Questo grande gesto ha fatto il giro del web ed è diventando virale. Sui social il Little Caesars ha ricevuto tantissimi messaggi di solidarietà  da parte di tutto il mondo.