Jean Pierre Bély, questo è il nome del sessantaseiesimo miracolato di Lourdes. L’uomo soffriva di Sclerosi Multipla e la sua malattia era in uno stadio talmente avanzato da impedirgli qualsiasi movimento. Ma durante un pellegrinaggio a Lourdes è cambiato tutto.
Jean Pierre Bély era un infermiere che adorava il suo lavoro, ma nel 1982 inizia a sentire i primi sintomi di quella malattia che solo in seguito avrebbe scoperto essere Sclerosi Multipla. A cinque anni dai primi sintomi, Jean è completamente invalido e quindi deve lasciare il lavoro, principalmente per le sue capacità motorie praticamente inesistenti. Jean inizia piano piano a perdere la speranza nella medicina, e inizia ad affidarsi alla Fede.
Jean non avverte immediatamente l’ufficio medico di Lourdes, ma una volta tornato a casa viene visitato dal suo neurologo e dal medico che cinque anni prima gli aveva diagnosticato la malattia. Si grida al miracolo, ma è ancora troppo presto per dirlo. Ma una cosa è certa, l’uomo è guarito del tutto.
Venne istituita una commissione che ne studiò la storia clinica, Jean viene monitorato lungo l’arco di tutta la sua vita e la malattina non ritornerà più. Qualche mese più tardi, nel febbraio 1999, il Vescovo di Angouléme, S. Ecc. Mons. Claude Dagens, emanò la sua sentenza dichiarando Jean il sessantaseiesimo miracolato di Lourdes, stabilendo « a nome della Chiesa che questa guarigione improvvisa e completa è un dono personale di Dio (…) e un segno effettivo del Cristo Salvatore, che è stato compiuto per l’intercessione della Madonna di Lourdes ».
A Lugo, in provincia di Ravenna, c'è stato un triste episodio riguardante un gatto ucciso…
Genitori-nonni, il pg: “Ridategli la figlia” Ricorderete il caso di Gabriela e Luigi, due genitori di Mirabello a…
La bimba, originaria dell’Est Europa e con sospetta sindrome di down, è stata lasciata da…
Dawn Cousins vive a Londra con i suoi 4 figli e lavora come receptionist. La…
Queste le toccanti parole di una donna a suo suo marito, per rassicurarlo nell’eventualità che…
Una vita fatta di divertimento, apatia, satanismo, alcool e droga, basata su una classica convinzione:…