I bambini sono belli perché fantastici, unici, speciali e… pasticcioni. Ellen Porritt è la mamma inglese protagonista di questa simpatica vicenda. La donna è in casa con il figlio; squilla il telefono, e per andare a rispondere Ellen lascia il figlio di due anni nel recinto per bimbi. Al suo ritorno, trova qualcosa che mai si sarebbe immaginata.
Il bimbo si libera dal recinto per bambini
Il figlio Zeb è riuscito a liberarsi dal recinto per bambini in cui si trovava, e ha iniziato a tappezzare il parquet, il divano e addirittura il cane. Sì, proprio così! Il bimbo si era intrufolato nella cameretta della sorella, dove ha trovato colori per le dita.
“Stavo lavorando da casa quando ho ricevuto una telefonata. Ho lasciato Zeb in cucina con il cancello chiuso, almeno così pensavo. Stava guardando la TV, ma evidentemente è salito nella cameretta al piano superiore, a rubare i colori – ha detto stupita la mamma – Deve aver schiacciato i colori, poi ci è sguazzato dentro“, ha affermato divertita la donna.
Poi, Ellen racconta un curioso aneddoto. Lei ed il marito, infatti, avevano insegnato a Zeb a scendere le scale “usando il sedere, ecco perché lui ha strofinato la sua impronta su ogni gradino“. Il piccolo, a giudicare dalle immagini, ha realizzato un vero e proprio disastro, “centinaia di sterline di danni“, ha detto ancora Ellen.
“Sta capendo quello che ha fatto solo ora… mentre colorava casa non sapeva quel faceva“, giura la mamma. Tutto ciò spiegherebbe il perché “quando gli abbiamo chiesto chi aveva fatto quel disastro, lui ha gridato con gioia: ‘Io!’”.
Guardando le foto fatte dalla mamma, obbiettivamente Zeb ha combinato un bel pastrocchio! Il parquet è stato completamente inondato da tempera di colore nero, così come i giocattolini, le scale, il tappeto. Anche gli indumenti del piccolo sono rimasti colorati di nero, per non parlare delle sue manine!