La lettera del consigliere comunale di Alternativa Popolare, Matteo De Martino, padre di Alessio, il bambino sopravvissuto a un parto gemellare prematuro: “Grazie al reparto di neonatologia degli Ospedali Riuniti di Foggia”
Deve la sua vita all’equipe del reparto di Neonatologia degli Ospedali Riuniti di Foggia. Il piccolo Alessio, in seguito a due tremendi mesi di ansie, angosce e spaventi, è potuto tornare a casa circondato dall’amore della madre, che lo ha partorito prematuramente dopo una minaccia di aborto, e del padre Matteo De Martino, consigliere comunale di Foggia, che ha ringraziato il primario dott. Giuseppe Popolo, e l’intera equipe medico-infermieristica attraverso una bellissima lettere
Ancora alle prese con il dramma e con lo choc derivante da quanto accaduto, mi è sembrato e mi sembra giusto e doveroso ringraziare sinceramente il primario, dott. Giuseppe Popolo, e l’intera equipe medico-infermieristica che non si è limitata a salvare la vita al nostro bambino, ma anche a fornire a me e mia moglie un’assistenza psicologica e un calore umano preziosi e indispensabili per affrontare le angosce e gli incubi con i quali siamo stati costretti a convivere durante il nostro calvario, nella lunga fase della degenza. E segnalare agli organi di informazione quanto accaduto, perché come ha ricordato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin a San Menaio, in occasione della Festa regionale e provinciale del nostro partito tenutasi nello scorso settembre (nella quale ha citato e ringraziato proprio quel reparto per aver strappato alla morte un altro neonato di appena 300 grammi), la Buona Sanità merita altrettanta attenzione rispetto ai casi di cronaca e inefficienze ampiamente documentati.
Il mio sentito ‘grazie’ è allora prima di tutto da padre, prima ancora che cittadino e pubblico amministratore. Non dimenticherò mai i giorni trascorsi insieme in quel meraviglioso reparto, la professionalità, il garbo, le premura e l’empatia solidale mostrate”
A Lugo, in provincia di Ravenna, c'è stato un triste episodio riguardante un gatto ucciso…
Genitori-nonni, il pg: “Ridategli la figlia” Ricorderete il caso di Gabriela e Luigi, due genitori di Mirabello a…
La bimba, originaria dell’Est Europa e con sospetta sindrome di down, è stata lasciata da…
Dawn Cousins vive a Londra con i suoi 4 figli e lavora come receptionist. La…
Queste le toccanti parole di una donna a suo suo marito, per rassicurarlo nell’eventualità che…
Una vita fatta di divertimento, apatia, satanismo, alcool e droga, basata su una classica convinzione:…