Con la sua simpatia e umiltà Fabrizio Frizzi è entrato nel cuore della gente: sempre educato, a modo e ironico, qualità che non sono indifferenti per gli spettatori. Fabrizio Frizzi, è ora conduttore de L’eredità, è da sempre amatissimo dagli italiani. Fabrizio ha legato la sua carriera alla Rai, con la quale ha da sempre lavorato e che rappresenta un vero e proprio punto fermo della sua vita. Miss Italia, Domenica In, I soliti Ignoti… Sono tantissimi i programmi di successo che Fabrizio ha condotto. Da sempre molto riservato, Frizzi non ama raccontare dettagli della sua vita privata. Infatti, molti non sanno che Fabrizio ha una figlia, Stella.
In seguito al divorzio con Rita Dalla Chiesa nel 2002, Fabrizio si è legato alla giornalista di Sky TG 24, Carlotta Mantovan, conosciuta durante la conduzione di Miss Italia. I due si sono convolati a nozze il 4 ottobre 2014. Insieme hanno avuto una bambina, Stella, nata il 3 maggio 2013. La piccola ha circa 4 anni. Fabrizio, che oggi ha 59 anni, ha avuto la sua prima e unica figlia a 55 anni. La compagna è molto più giovane di lui, infatti, Carlotta Mantovan ha 34 anni e ne aveva 30 quando ha dato alla luce Stella.
Fabrizio, il rapporto speciale con Stella
Fabrizio ha un rapporto unico con la sua bimba. Il conduttore è molto dolce e affettuoso con sua figlia. Nonostante i molteplici impegni riesce sempre a trovare il tempo per stare con la sua piccola. Quando ha qualche ora libera Fabrizio porta la piccola Stella al parco per passare un pomeriggio sereno e spensierato. Quando Fabrizio e Carlotta si sono sposati, Stella, che aveva 17 mesi, ha fatto da damigella d’onore ai suoi genitori.
Il legame così forte che Frizzi ha con sua figlia dipende sicuramente anche alla paura di perderla che il conduttore ha provato. Carlotta non ha avuto una gravidanza facile. Frequentemente ha avuto dei problemi che hanno anche fatto temere per la vita della bambina. Così Fabrizio e Carlotta hanno vissuto la nascita della piccola come un vero e proprio dono divino.
“Il suo arrivo è stato un miracolo, anche perché la gravidanza non è stata facilissima. Arriva questo dono di Dio e quando rischi di perderlo ti spaventi, fai tutto quello che è necessario per evitare di perdere la creatura. Quando è nata mi sono commosso” ha fatto sapere a l’Arena Fabrizio qualche anno fa. Anche con Carlotta il rapporto è meraviglioso: la coppia è sempre più innamorata, nonostante i tanti anni passati insieme.