Le autorità, in collaborazione con la compagnia Carnival, stanno accertando la dinamica dell’incidente. La piccola vittima è stata portata immediatamente in ospedale, ma, purtroppo, è morta poche ore dopo il ricovero.
La nave da crociera aveva appena attraccato a Miami dopo un viaggio di una settimana, quando in pochi istanti è accaduto un’immane tragedia. Una bambina di 8 anni è caduta da un’altezza di due piani su uno dei ponti inferiori di una nave Carnival. Era sanato 14 ottobre intorno le 8.15 del mattino. I passeggeri stavano scendendo dalla nave, quando la piccola bambina è caduta dal piano della nave in cui si trovava. Il primo ad intervenire è stato Bob Dorr, un uomo pensionato ed ex medico di emergenza. Ha prestato il primo soccorso e ha informato che quando i paramedici hanno iniziato a curare la vittima, la bambina si trovava in condizioni davvero critiche.
La piccola è stata portata al Centro Traumatico Ryder del Jackson Memorial Hospital, ma purtroppo è morta dopo poche ore. Alvaro Zabaleta, detective della polizia di Miami-Dade, ha fatto sapere che gli agenti stanno lavorando a stretto contatto con la compagnia Carnival per ricostruire la dinamica della terribile disgrazia. Jennifer de la Cruz, vice presidente delle comunicazioni aziendali, ha confermato l’impegno della compagnia e in una nota ha affermato che “il team medico della nave ha agito immediatamente e la bambina è stata trasportata al centro medico della nave. Successivamente è stata trasferita su ambulanza ad un ospedale locale. Il comando della nave ha contattato subito il Dipartimento di Polizia di Miami-Dade che è in loco. In questo momento difficile, la nostra più sentita vicinanza e il nostro impegno sono per la famiglia” della bambina.