Quando Bence è nato i primi a rimanere senza parole sono stati proprio i genitori. Volevano con tutto il cuore avere un figlio da accudire, così quando Klaudia Kálmán è rimasta incinta, insieme al marito Csincsa Tamás, ha fatto i salti di gioia. La coppia vive in Ungheria e solo oggi dopo due anni ha deciso di raccontare l’incredibile storia che riguarda il loro piccolo. Bence, questo il nome del bambino scelto dalla coppia, è nato nel 2015 e il suo arrivo è stato una sorpresa per tutti, medici e infermiere comprese. Il piccolo oggi ha quasi due anni ed è in perfetta salute e non è affetto da albinismo. Appena nato Bence aveva moltissimi capelli tutti bianchissimi, infatti, i dottori hanno pensato che il piccolo fosse affetto da albinismo. Quindi Bence è stato immediatamente sottoposto ad una serie di esami clinici i quali hanno dimostrato che non soffriva affatto di questa anomalia genetica. Ma quindi di cosa si tratta? La pelle del piccolo non ha il tipico colore candido di chi è albino, ma è rosea e non è stata riscontrata nessuna assenza di melanina.
I genitori hanno voluto approfondire la questione, principalmente per sapere se il figlio potesse avere dei problemi di salute. Per Bence le cose sono diverse, non ha niente di ‘anomalo’ dal punto di vista genetico e il singolare colore dei suoi capelli deriva unicamente da un raro caso di carenza di pigmento. “Non si è trattato né di una malattia né di uno stress della mamma – ha fatto sapere Zoltan Kummer, il ginecologo che ha fatto nascere il piccolo -, il motivo per il quale il piccolo è nato con i capelli bianchi è una carenza di pigmento temporanea”. Nel frattempo Bence è diventato la mascotte dell’ospedale in cui è nato.
Le infermiere, che tutt’ora si ricordano di lui, l’hanno soprannominato “Principe Azzurro”, proprio per i suoi capelli davvero chiari. “Quando l’abbiamo visto per la prima volta è stato accolto da risate e grande stupore” ha spiegato la madre di Bence, che non è mai stata preoccupata per la peculiare chioma del piccolo. Dopo aver risolto il mistero dei capelli bianchi in molti hanno iniziato a scherzarci su affermando che quando sarà adulto non avrà alcun bisogno di nascondere i capelli bianchi, al contrario, li sfoggerà con grande orgoglio.