Per questo Natale c’è in arrivo una buona e nuova notizia per tutte le famiglie italiane: il bonus bebè natalizio. Questa proposta è stata realizzata, più o meno, due anni fa e finalmente, nel prossimo mese verrà approvata. Tale proposta prevede un aiuto per tutte le famiglie con dei figli a carico: per i ragazzi fino ai 18 anni d’età è possibile ricevere un assegno di 150 euro mentre sarà di 100 euro per i figli di età compresa tra i 19 e i 25 anni.
Ma perchè questa agevolazione?
Il fine del Governo, attraverso questo bonus, è quello di sostenere e aiutare le famiglie durante il mese di Natale, così da dare una mano per poter contribuire all’atmosfera natalizia per i bambini, che oramai va sempre più scomparendo.
Come anticipato prima l’assegno sarà di 150 euro, o 100 a seconda dell’età, per ogni figlio a carico e come per ogni altro bonus, c’è un tetto massimo di ISEE. La soglia non deve, quindi, superare i 50.000 euro annui, una soglia molto elevata che consentirà alla maggior parte delle famiglia italiane, di usufruirne.
“In Italia se si hanno molti figli si rischia la povertà. Infatti un quinto delle famiglie italiane con 3 figli a carico non riesce a soddisfare i bisogni fondamentali”, ha affermato Stefano Lepri, il vicepresidente del PD.
Questa proposta sarà valutata e, secondo le positive voci, approvata nel periodo natalizio. Quindi, a breve, si avranno ulteriori informazioni a riguardo , conferme sui dati da noi appena detti e tutte le modalità da seguire per fare la domanda e ottenere questo bonus di Natale. Aspettiamo l’approvazione, prima di darvi ulteriori conferme. Sicuramente in una prossima circolare saranno dati tutti i chiarimenti in merito e fornito il Modello di domanda da inoltrare.