Decidono di anticipare le loro nozze per consentire al figlio morente di partecipare
Il matrimonio è da sempre visto come uno dei giorni più speciali, sia per quanto concerne la donna che l’uomo. Simboleggia l’inizio di una nuova vita, le promesse e le premesse di quello che si spera essere un amore eterno.
Il desiderio di molti è riuscire a condividere tale evento con i propri cari, speranza a volte delusa da un destino avverso che, se prevedibile, si cerca di combattere e di anticipare.
Ed è quanto successo a Christine Swidorsky e Sean Stevenson, una coppia residente a Jeannette, sobborgo di Pittsburgh in Pennsylvania, la cui storia, resa nota attraverso una pubblicazione effettuata mercoledì 31 luglio sul “Pittsburgh Post-Gazette”, ha commosso il mondo.
Genitori di 3 bambini, la 13enne Isabella Swidorsky Johns, figlia di Christine, Logan di due anni e Savannah di uno, avrebbero dovuto celebrare le loro nozze nel luglio 2014, celebrazioni anticipate a causa della malattia del piccolo Logan.
Nato il 22 ottobre del 2010, il piccolo ha dovuto trascorrere la maggior parte della sua vita in ospedale a causa di una leucemia mieloide acuta diagnosticatagli a soli 14 mesi.Nel luglio del 2012 ha ricevuto un trapianto di cellule staminali mentre nel marzo successivo, sempre a causa della malattia, i medici si videro costretti a rimuovere un rene.
A giugno, durante un viaggio familiare a Disney World, Logan ebbe un peggioramento: ricoverato presso l’ospedale della Florida, e successivamente trasferito a Pittsburgh, fu rilevata attraverso alcuni test la presenza di una massa tumorale nel rene rimanente, presenza legata alla patologia rara di cui soffre il piccolo, l’anemia di Fanconi.
Alla fine di luglio i medici si sono pronunciati in modo definitivo, spegnendo tutte le speranze dei familiari: la vita del piccolo Logan non si protrarrà che per altre due o tre settimane. Esclusi ulteriori interventiin quanto non recherebbero alcun vantaggio al bambino.
Appresa tale sconcertante e devastante notizia, Christine e Sean, dopo aver riportato il loro bambino a casa, hanno organizzato il loro matrimonio nel giardino di casa, con la speranza di poter vivere quel momento speciale assieme a tutta lo loro famiglia, compreso il piccolo Logan.
“Vogliamo Logan nelle nostre foto di famiglia – ha dichiarato la madre Christine – e vogliamo fargli vedere i suoi genitori che si sposano”.
“Seppellire mio figlio sarà la cosa più difficile che dovrò fare – ha dichiarato Sean – Sai che quel momento sta arrivando, e non si può fare nulla a riguardo”.